Covap è una cooperativa spagnola a Cordoba (Cooperativa della Valle de Los Pedroches) fondata nel 1959 e che oggi conta più di 15.000 soci. (In french : “qui compte plus de 15000 aSSociés). Nel 2009 e 2010, la Covap ha ottenuto rispettivamente dei fatturati di 272.000.000 e 282.000.000 €, quindi stiamo parlando di una delle più grande aziende di prodotti iberici, e che dà lavoro a più di 500 persone.

Da un lato la Covap produce carne di vitello, latte e formaggi, e dall’altro prodotti che provengono dal maiale iberico come il prosciutto spagnolo “Pata Negra” di Recebo e Bellota, il chorizo iberico, la salsiccia, il lomo e la carne di maiale iberico.

Tra i prosciutti iberici della Covap si possono trovare :

– Il prosciutto iberico di Recebo. Provengono da suini che sono stati alimentati liberi di pascoli, ghiande e semi. Stagionati per 24-30 mesi.

– Il prosciutto iberico di Bellota. Provengono da suini che sono stati alimentati liberi di pascoli e ghiande (bellotas).

Tra i prosciutti iberici di Bellota della Covap si possono trovare tre diverse qualità:

– Il prosciutto iberico di Bellota, stagionato per 28-30 mesi.
– Il prosciutto Solo Bellota, stagionato per 36 mesi e da maiali di razza pura iberici.
– Il prosciutto iberico Bellota Alta Expresión, che è un prosciutto stagionato per almeno 40 mesi. Questo è uno delle migliore selezione tra i prosciutti iberici della Covap e comprende anche il DOC Valle de Los Pedroches. Una vera delizia per chi desidera mangiare il miglior prosciutto iberico.

Puoi trovarli tutti sul nostro negozio on-line Spanishtaste.it
Se hai bisogno di assistenza, sentiti libero di contattarci al numero +34 91 831 11 19 dal Lunedì al Sabato dalle 10 alle 19. Puoi anche scriverci a info@spanishtaste.com.

Il prosciutto iberico spagnolo di Covap